Dott. Giancarlo Valenti
 
 
 
ORARI:
Lun/Ven 15:00 - 19:00
 
CHIAMA:
360280904
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nevi e melanoma Catanzaro

 
Prevenzione e cura di patologie oncologiche con test e diagnosi di nevi e melanoma a Catanzaro.
 
 
 

Visita preventiva per tumori e malattie della pelle

 
Il Dr. Giancarlo Valenti esegue visite specialistiche finalizzate alla diagnosi precoce di tumori cutanei mediante approfondite indagini delle anomalie cutanee, con particolare attenzione alla prevenzione del melanoma e dei tumori della pelle.
 
 
 
Nevi e melanoma Catanzaro
 
Mappatura nevi
 
Metodica non invasiva finalizzata alla diagnosi del melanoma nelle sue fasi precoci, identificando la comparsa o la trasformazione di nevi nuovi o già esistenti.
 
 
 
 
 
Videodermatoscopia
 
Videodermatoscopia
 
Esame specifico che rileva le lesioni cutanee, avvalendosi del videodermatoscopio e che, insieme alla mappatura dei nevi, consente una più precoce individuazione del melanoma.
 
 
 
 
 
 
 
 
Vantaggi
 
All’interno dello Studio del Dr. Giancarlo Valenti è possibile effettuare un’accurata visita preventiva. Sottoporsi a controllo periodico dei nevi consente di identificare precocemente quelli a rischio. Con la videodermatoscopia in epiluminescenza, infatti, è possibile visualizzare le caratteristiche strutturali dei nevi non visibili a occhio nudo, consentendo così l’individuazione di lesioni atipiche e la diagnosi del melanoma. Grande attenzione va dedicata alla prevenzione, consigliata in presenza di anomalie dell’epidermide e rivolta in particolare a pazienti soggetti a un’eccessiva esposizione ai raggi UV.